
Settimana importante per la categoria Juniores, Squaccio: “Partiamo fiduciosi”
9 Ottobre 2023
Prima squadra, domani il derby contro l’Olympic Salerno
14 Ottobre 2023Si giocherà domani pomeriggio alle 15:30 la terza giornata del campionato di Prima Categoria, girone G. L’ASD Torrione Olympica Cilento ospiterà un avversario storico come l’Olympic Salerno e proverà a mettere in pratica i dettami tecnico-tattici del nuovo allenatore, cui debutto la settimana scorsa è stato convincente dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento. Alla vigilia del match abbiamo intervistato il presidente Peppe Nasti che domani, come sempre, sarà al fianco della sua squadra. Ecco le sue dichiarazioni:
Che partita dobbiamo aspettarci domani?
“Affrontiamo un avversario competitivo, accreditato dagli addetti ai lavori come uno dei favoriti per il grande salto. Approccio, concentrazione e coraggio dovranno essere le caratteristiche principali, abbiamo voglia di giocarcela alla pari contro una squadra esperta e che ha militato in categorie superiori. C’è voglia di muovere la classifica e di raccogliere i frutti del lavoro svolto in questi giorni dal nuovo staff tecnico”.
Un gruppo profondamente rinnovato che cambia allenatore dopo la prima giornata rischia di creare qualche contraccolpo?
“Non credo, la settimana scorsa per 85 minuti la nostra squadra è stata pienamente in partita e ha costruito 3-4 occasioni nitide per arrivare al pareggio. Poi, al 90′, c’è stato il rigore del 2-0 e abbiamo staccato la spina, ma quanto visto lascia ben sperare. Ho visto organizzazione, coraggio, mentalità. Eppure con la nuova guida tecnica avevamo svolto appena quattro sedute d’allenamento. E’ vero che il gruppo è nuovo e che ci vorrà un lasso di tempo fisiologico per assimilare gli schemi, ma ho buone sensazioni e credo che il mister abbia fatto breccia nel cuore dello spogliatoio e nella testa dei ragazzi”.
In conferenza ha auspicato che, nel tempo, la squadra possa contare sulla spinta della città…
“Sta a noi. Da soli non si va da nessuna parte, è l’unione che fa la forza. Una realtà come la nostra potrà vantare un seguito importante solo se continuerà a fare le cose con serietà e professionalità. Vogliamo e dobbiamo trascinare il pubblico, nel frattempo colgo l’occasione per ringraziare tutte quelle persone che ci sostengono e che anche in terza categoria venivano a incoraggiarci in casa e in trasferta”.
Lunedì parte ufficialmente anche l’avventura della Juniores…
“E ne sono particolarmente orgoglioso. Abbiamo investito tanto, in termini di tempo e di risorse, per formare un gruppo competitivo che possa diventare serbatoio per la prima squadra. Mi preme dire che siamo ancora un cantiere aperto, per tutti i nati nel 2005, nel 2006 e nel 2007 c’è la possibilità di iscriversi e di far parte della nostra famiglia. Intanto in bocca al lupo a mister Coda, allo staff tecnico e ai ragazzi, sono certo che da lunedì inizierà una stagione interessante”.