
Prima Squadra, grosse novità in vista dello Stabia
28 Ottobre 2023
Settore giovanile: il programma del weekend
4 Novembre 2023Non basta una buona prova contro lo Stabia City per conquistare la prima vittoria stagionale. Tuttavia l’ASD Torrione ha dimostrato ancora una volta di essere sulla strada giusta attraverso una prestazione a tratti di ottima qualità e di grande compattezza dal punto di vista tattico. Lo staff tecnico dunque sta continuando a lavorare nella direzione giusta, manca soltanto la ciliegina sulla torta rappresentata da quella vittoria che consentirebbe ai nostri ragazzi di raccogliere i frutti di quanto seminato. Al cospetto di un avversario accreditato per il salto di categoria e che ha investito molto per allestire la rosa, i granata hanno mostrato personalità, carattere e attaccamento alla maglia restando in partita fino all’ultimo minuto creando i presupposti per agguantare il pareggio. Pagato a caro prezzo il gol dello 0-1 ancora una volta subito a ridosso del duplice fischio arbitrale, frutto di una disattenzione difensiva ma anche di un fuorigioco non ravvisato dal direttore di gara. Ma il primo tempo è stato assolutamente positivo: difesa attenta in marcatura, centrocampo che forniva adeguata protezione alla retroguardia e un terzetto offensivo che si muoveva tanto per non dare punti di riferimento. Fatta eccezione per un paio di interventi risolutivi del nostro portiere, non si correvano pericoli particolari. Anzi, in due occasioni, i padroni di casa pungevano in contropiede pur senza inquadrare il bersaglio. Detto dello svantaggio a fine primo tempo, si segnala l’esordio di Merino ad inizio ripresa; in attesa di trovare la forma migliore, il campione ex Salernitana rappresenta un valore aggiunto capace di trascinare i più giovani ed insegnare tanto anche ai veterani. Quanto alla gara, un calcio di punizione molto contestato causava la rete del raddoppio ospite. Poco dopo gli stabiesi sfioravano il tris con un tiro in diagonale al lato di pochissimo. Il Torrione però non molla mai e, a venti minuti dalla fine, accorciava le distanze grazie a Ferraro, bravo a deviare In porta un tiro-cross di Castagna. E proprio il nostro numero 9, dopo aver difeso bene palla tra i due centrali biancazzurri, cercava l’angolino lontano imbattendosi però nell’ottimo intervento del portiere. Nel momento migliore dei granata ecco però la doccia fredda, con il gol del 3-1 dello Stabia e frutto di una grande giocata individuale e di un tiro di punta dei 20 metri. Di fatto il match terminava lì. A fine partita applausi per tutti e complimenti ai ragazzi da parte dell’allenatore, del presidente e del direttore sportivo. Mercoledì prossimo scontro diretto in campo esterno e chance per scalare la classifica. Per l’articolo completo link nelle storie.
TORRIONE OLYMPICA CILENTO – STABIA CITY 1-3
MARCATORI: 45′ pt Greco (SC), 20′ st Esposito I. (SC), 25′ st Ferraro (TOC), 35′ st De Falco (SC).
TORRIONE OLYMPICA CILENTO (4-3-3): 32 De Martino; 2 Savastano, 22 Fierro (1′ st 10 Merino), 13 Fiore P., 3 Di Perna; 21 Visco (42′ st Cifariello), 8 Festa, 6 Langella; 7 Ciuci (34′ st Salerno), 9 Castagna (42′ st Consiglio), 11 Saturno (5′ st Ferraro). A disposizione: 12 Esposito M., 18 Carbone, 19 Colucci, 20 Guercio. Allenatore: Voccia Giancarlo.
STABIA CITY: 1 Cuomo, 5 Baleotto, 6 Alfano, 7 Somma (28′ st 24 Di Somma), 9 Manzi (19′ st 98 De Falco), 11 Esposito I., 17 Santarpia (19′ st 93 Iovino), 18 Greco (25′ st 8 De Pascale), 21 Marciano (38′ st 27 D’Auria), 22 Longobardi, 77 Calabrese. A disposizione: 2 Barbato, 3 Longobardi, 4 Apuzzo, 28 Angelino. Allenatore: Vitale Luigi.
AMMONITI: Castagna, Festa, Merino, Ferraro (TOC); Marciano, Longobardi, De Pascale, Di Somma (SC).
ARBITRO: Sig. Sabrina Sanseverino (sez. Napoli)
RECUPERO: 2′ pt, 5′ st.