
Comunicato stampa
3 Ottobre 2023
A gonfie vele l’attività del settore giovanile: il punto e le prossime iniziative
4 Ottobre 2023“Giovedì 5 ottobre, alle ore 17:30 presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, si terrà la presentazione della Prima Squadra e dello staff tecnico e societario dell’ASD Torrione Olympica Cilento, alla prima partecipazione storica al campionato di Prima Categoria. All’evento presenzieranno il presidente dell’associazione Giuseppe Nasti, il direttore sportivo Elio Vicinanza, il direttore generale Luigi Abate, il presidente della Commissione Sport del Comune di Salerno Rino Avella e il presidente dell’Ebolitana Calcio 1925 Gianluigi Carlino. Nell’occasione verrà ufficializzato il tecnico per la stagione 2023/24, mister Giancarlo Voccia.Nata nel 2014 da un’idea di patron Nasti, la società ASD TORRIONE è prossima a compiere un decennio di attività. Dello scorso anno, dopo una serie di esperienze nei campionati provinciali, la decisione di iniziare una nuova avventura tra i grandi, partendo dalla Terza Categoria. Ora il doppio salto e nuove sfide da affrontare”. Il suddetto comunicato stampa conferma, ancora una volta, la bontà del grande progetto targato ASD Torrione FC, società attivissima sul territorio capitanata da una colonna come Peppe Nasti, titolare del negozio Fans Shop, tifosissimo della Salernitana e da sempre animato dalla voglia di valorizzare il proprio territorio attraverso lo sport in nome di quei valori quali aggregazione, rispetto delle regole e amicizia che sono alla base delle varie attività.
Una presentazione in grande stile, utile a salutare ufficialmente mister Palazzo (dimessosi per motivi personali e comunque tra gli artefici della costruzione della rosa) e a far conoscere alla stampa e al pubblico quelle figure professionali che lavorano alacremente e ogni giorno dietro le quinte mettendo a disposizione talento, esperienza ed entusiasmo.
Come noto, la prima squadra l’anno scorso ha militato nel campionato di terza categoria e ha consentito a tanti ragazzi, seguiti da mister Coda, di fare esperienza e di arricchire il proprio bagaglio anche culturale. A giugno, però, la proprietà ha deciso di fare il grande salto e, con ulteriori investimenti, è riuscita a garantirsi l’iscrizione al campionato di prima categoria con tanto d’esordio domenica scorsa. L’obiettivo? La salvezza, ovviamente. Magari in anticipo, giocando un bel calcio e, soprattutto, distinguendosi per fair play e attaccamento alla maglia. “Perchè chi sposa questo progetto deve sentirsi parte integrante e amare la squadra tutti i giorni, non solo nei 90 minuti della domenica”, come il presidente ha spesso ripetuto nelle sue interviste. Aggiungendo, tra l’altro, che il sogno è quello di fare il grande salto entro due anni regalandosi la categoria superiore. E quando c’è una società così organizzata, meticolosa e attenta a tutti i dettagli nessun traguardo può essere precluso. Appuntamento a domani pomeriggio per la conferenza stampa di presentazione, l’auspicio è che la città e gli appassionati di calcio possano capire l’entità e l’importanza del progetto e garantire sostegno e presenza fisica che danno sempre una spinta in più a chi è al timone di questa bellissima nave a tinte granata.