
Prima Squadra, granata a caccia dei primi punti a Montoro
6 Ottobre 2023
Settimana importante per la categoria Juniores, Squaccio: “Partiamo fiduciosi”
9 Ottobre 2023Si conclude con una sconfitta l’esordio di Giancarlo Voccia sulla panchina dell’ASD Torrione Olympica Cilento. Al Pertini l’USD Città di Montoro si impone per 3-0, salendo a quota quattro punti dopo le prime due gare. Un risultato bugiardo per quanto si è visto in campo. I granata, al cospetto di un avversario costruito per militare nelle zone alte della classifica, hanno messo in mostra una prova di carattere e personalità, dimostrandosi superiori per lunghi tratti della gara. Ciò che ha penalizzato gli ospiti è stata la mancanza di concretezza, oltre alla giornata no dell’attaccante Castagna, sfortunato in alcune circostanze e più volte vicino alla rete del pareggio. Nonostante l’approccio positivo, infatti, è il Montoro a trovare la via del gol dopo mezz’ora, con il jolly dalla distanza di Dello Ioio. Da quel momento, i granata si affacciano più volte verso la porta dei verdeblu per provare a ribaltare il risultato. Nella ripresa, dopo una serie di occasioni non sfruttate e diverse sostituzioni, il Montoro nelle battute finali chiude i giochi con le reti di Mariconda (rigore) e Abignano.
Il risultato passa in secondo piano per mister Voccia, soddisfatto della prestazione dei suoi: “L’approccio è stato positivo, il gol del vantaggio ci ha destabilizzato, ma siamo stati costantemente presenti in campo sia fisicamente che a livello di gioco. Dobbiamo migliorare sull’aspetto della personalità e sulle posizioni in campo, spesso abbiamo sofferto troppo, anche se siamo stati bravi a non farci mai prendere in contropiede. Sul lato destro ci hanno creato qualche grattacapo, abbiamo scelto di fare un passo in avanti e non indietro sbagliando i tempi di uscita. Nemmeno la fortuna è dalla nostra parte, ma dovremo essere bravi a metterci questo periodo alle spalle. Gli ultimi due gol sono arrivati nei minuti di recupero, segno del fatto che siamo rimasti in partita fino alla fine, nonostante siano stati frutto di mancanza di concentrazione. Bisogna lavorare per aggiustare certi meccanismi che non sono andati nel modo in cui avevamo previsto. Siamo una squadra giovane e abbiamo tutte le potenzialità per fare bene”.
Martedì riprenderà la preparazione in vista dell’inedito derby contro l’Olympic Salerno. La squadra avrà l’opportunità di lavorare sugli errori e di assimilare maggiormente le idee del neo tecnico.
La Società ringrazia l’USD Città Di Montoro per l’accoglienza riservata.
USD CITTA’ DI MONTORO – TORRIONE OLYMPICA CILENTO 3-0
MARCATORI: 28’ Dello Ioio, 90’ Mariconda, 94’ Abignano.
USD CITTA’ DI MONTORO: 1 Della Rocca, 2 Dello Ioio, 3 Nevola (dal 36’ st 16 Oliva P.), 4 Della Valle, 6 De Stefano, 7 Del Vacchio (dal 17’ st 13 Cipolletta), 8 Somma R. (dal 43’ st 18 D’Auria), 9 Russo (dal 20’ st 20 Mariconda), 10 Caliano, 11 Lettieri (dal 34’ st 14 Abignano), 15 Trifone. A disposizione: 0 Pace, 12 Guarino, 17 Somma P., 19 Oliva G. All. Filippo Giaquinto.
TORRIONE OLYMPICA CILENTO: 1 Bracciante; 3 Di Perna, 4 Fierro, 5 Fiore P., 2 Savastano (dal 14’ st 16 Criscuolo); 6 Langella, 8 Festa (dal 9’ st 21 Fiore R.), 10 Visco (dal 32’ st 18 Carbone); 7 Ciuci (dal 32’ st 19 Colucci), 9 Castagna, 14 Ferraro (dal 12’ st 22 Ricci). A disposizione: 12 Esposito, 17 Cifariello, 13 Paone, 11 Saturno. All: Giancarlo Voccia.
ARBITRO: Sig. Alessio Lanzetta (sez. Torre Annunziata)
AMMONITI: De Stefano, Nevola, Della Rocca (UCM); Ciuci, Ricci, Castagna (TOC).
RECUPERO: 5’ st