
Pari d’orgoglio: il Torrione riparte dal Siano
5 Novembre 2023
Calcio a 8, Torrione inarrestabile: quarta vittoria e primato in solitaria
9 Novembre 2023“Ripartiamo da un punto che ci regala serenità e uno spirito diverso. I ragazzi hanno compreso che cattiveria agonistica e attenzione sono armi fondamentali. Il risultato lascia ben sperare. È stata una prestazione gagliarda, condita da forza e spirito di sacrificio, contro una squadra che lotta per un posto nelle zone alte della classifica”. Queste le dichiarazioni del tecnico Giancarlo Voccia a margine del pari contro il Siano.
“A San Valentino dopo aver subito il secondo gol c’è stato un crollo mentale – ha proseguito il mister – Domenica siamo stati bravi a reggere fino alla fine. Il ritorno di Bracciante tra i pali è la notizia più bella, da solo riesce a trasmettere la giusta sicurezza alla squadra. Lo ringrazio per l’attaccamento dimostrato alla maglia e ai propri compagni di squadra. Sono contento anche della prestazione di Colucci, ha giocato una partita di grande abnegazione e va elogiato. Il suo sacrificio ci ha garantito anche maggiore manforte a centrocampo”.
Voccia ha poi concluso: “Con il cambio modulo abbiamo dovuto fare di necessità virtù ma alla fine abbiamo raccolto i frutti sperati. Il turno di riposo calza a pennello, in molti hanno bisogno di tirare i remi in barca. Avremo modo di recuperare alcuni infortunati. Attendiamo che Merino raggiunga la condizione migliore per poter inserire un tassello importante nella manovra della squadra. Continueremo a lavorare sugli errori di distrazione e sulle pecche che ci portiamo dietro da tempo, ma sulle quali stiamo registrando notevoli progressi”.