CHI SIAMO

Come tutto
è cominciato


Un gruppo di bambini che frequentano le elementari si ritrova abitualmente a giocare a pallone davanti la scuola Santa Croce tutti i pomeriggi...

Passano le settimane, finisce la scuola e cresce la passione dei bambini per il calcio.

Mi ritrovo a pensare che vorrei trovare loro un luogo più consono per farli divertire e dedicare a quello che secondo me è uno dei più bei passatempi di sempre.

Parlo con il responsabile dell’oratorio di Santa Maria ad Martyres che accoglie con piacere i bambini nel loro campetto. Iniziano le partite pomeridiane e cresce pian piano il numero dei partecipanti. Si organizzano i primi tornei, il tempo passa e l’entusiasmo non fa altro che crescere.

Convoco i genitori dei ragazzi ai quali manifesto la mia idea di dar vita ad una vera e propria squadra con tanto di allenamenti cadenzati e con la partecipazione ai campionati organizzati dagli enti sportivi. La maggioranza è entusiasta e accoglie l’idea con piacere. E’ il mese di luglio del 2014, nasce così l’A.S.D. Torrione Forte la Carnale. Un po' di anni sono passati e da un pallone che rimbalzava sull’asfalto oggi i nostri ragazzi si allenano su campi in erba e quelli che erano dei bambini sono diventati ormai giovanotti.

Molti di loro sono ancora legati alla nostra società e molti anni nel frattempo sono entrati nella nostra grande famiglia. L’aggregazione è infatti alla base dei nostri principi: un gruppo di amici prima ancora che compagni di squadra, è quello il nostro intento e vedere poi che i ragazzi si frequentano anche fuori dal campo è la nostra più grande soddisfazione. Se anche voi volete contribuire a far sì che questa bella favola continui, vi aspettiamo con l’entusiasmo di quando abbiamo iniziato. Ai genitori posso dire con molta serenità che i vostri ragazzi sono in ottime mani.

A presto

Giuseppe Nasti

Contattaci per informazioni

+39 089 722364 (sede)